Scegli una lingua: inglese o francese

Queboo è uno strumento di lavoro destinato alle PMI che permette una gestione senza precedenti delle procedure di assunzione.

Tutte le sue funzionalità semplificano di gran lunga i compiti di ricerca, di valutazione e di scelta dei candidati riducendo considerevolmente i costi previsti. Grazie alla sua flessibilità, ai suoi strumenti precisi e potenti, Queboo permette di controllare tutta la procedura di assunzione, a partire dalla pubblicazione dell’annuncio fino all’intervista del candidato.

Queboo offre un quadro di lavoro totalmente sicuro e adatto a tutte le esigenze.

Queboo permette di snellire la procedura di assunzione aumentando la qualità della ricerca di nuovi collaboratori. Se sapete utilizzare un navigatore internet saprete utilizzare Queboo, senza installazione ulteriore di programmi.

Sono finiti i tempi in cui i DRU si adoperavano per attirare i candidati! Con Queboo è esattamente il contrario. Basta con la ricerca di candidati attraverso strategie complesse e costose! I loro profili sono già a disposizione su Queboo.

Un portale globale, quindi, capace di raggiungere molte persone, sempre e ovunque si voglia. Tutte le informazioni saranno a vostra disposizione direttamente sulla piattaforma (non più carta da gestire; finiti i problemi di gestione di tempo).

Con Queboo siete il vostro proprio cacciatore di teste; cercate i migliori candidati sul mercato anche senza un’effettiva urgenza. Potrete cosi sondare il mercato per anticipare la realizzazione di nuove strategie, cercando da subito i profili che potranno fare al caso vostro.

Tutto questo vi permetterà di seguire il candiato, di monitorarlo, di vederlo «crescere» ogni volta che aggiornerà il proprio profilo. Sarà facile poi contattarlo in un secondo tempo per convocarlo per un colloquio.


Trovare rapidamente il candidato ideale

La ricerca del candidato ideale si fa grazie ad uno strumento di ricerca potente che garantisce, attraverso una suite di strumenti mirati, di trovare il candidato che corrisponde meglio al profilo del posto proposto.

Il candidato avrà riempito il suo profilo direttamente su Queboo e lo metterà a diposizione di tutte le aziende. Che risponda a un’offerta di lavoro o che decida di piazzare il suo profilo sul portale per farsi trovare, potrà beneficiare di spazi previsti per scrivere una lettera di motivazione, dei commenti personali o ancora aggiungere una fotografia personale.

Con pochissimi clic di mouse, Queboo organizzerà per voi una lista di risultati molto precisa, secondo i criteri scelti, nella quale potrete trovare i migliori candidati in maniera semplice e rapida.


Filtri di base e «scores»

Il dispositivo di ricerca permette di filtrare la massa di candidature attraverso criteri direttamente legati alle competenze richieste. A disposizione del responsabile delle assunzioni, criteri quali la conoscenza di una o più lingue, il livello di studio, la conoscenza di alcuni programmi informatici, l’esperienza professionale acquisita, la disposizione mentale del candidato rispetto al mondo professionale e altri ancora.

Con questo primo smistamento si determina immediatamente e in modo semplice una prima selezione capace di ridurre considerevolmente il gran numero di profili, e in base a criteri obbiettivi.

Poi, un secondo smistamento permette di applicare automaticamente ai profili rimanenti uno «score» che, ancora secondo criteri obbiettivi e configurabili dal responsabile, consente di stabilire delle priorità tra i profili dei candidati e di presentarli secondo un ordine preciso attraverso uno strumento che ne metta in evidenza il punteggio ottenuto.

Quello che in passato era un lungo lavoro di lettura e di selezione, spesso esposto a numerosi errori dovuti alla mole di lavoro, si trasforma in due semplici passaggi che permettono, in qualche minuto, di ridurre il materiale da esaminare a dimensioni molto più gestibili.

I criteri di ricerca utilizzati sono automaticamenti registrati dal sistema in modo da poter permetterne un riutilizzo successivo.


Selezione dei candidati

Queboo permette di selezionare i profili che combaciano con i criteri impostati mediante un’interfaccia assolutamente intuitiva. Il responsabile delle assunzioni dispone di 3 cartelle nelle quali disporre i profili che lo interessano.

a prima cartella è quella dei candidati da «considerare», ovvero tutti coloro che senza esame approfondito sembrano corrispondere al posto vacante. Sarà soprattutto partendo da questi che il responsabile assunzioni farà una valutazione piú approfondita per individuare i candidati più promettenti.

La seconda cartella è quella dei candidati «interessanti», ovvero tutti i profili che il responsabile ha vagliato dopo un’analisi attenta e approfondita. L’ultima cartella è quella dei candidati «da convocare», cioè per coloro che hanno superato tutti gli stadi di valutazione e che si desidera incontrare per un colloquio.

L’interesse di questa struttura gerarchica a 3 livelli è di poter promuovere o declassare facilmente tutti i profili desiderati senza più passare dal risultato della ricerca ottenuto in principio.


Comunicazione e contatto

Queboo permette una comunicazione facile con tutti i candidati grazie a QuebooMail, un dispositivo di messaggistica interno concepito appositamente per Queboo. QuebooMail impone una regola di comunicazione molto semplice: solamente le aziende possono contattare i candidati.

Nessun messaggio spontaneo da parte dei candidati è possibile. QuebooMail vi permette di contattare, in modo collettivo o individuale, tutti i candidati che hanno risvegliato la vostra attenzione; non vi resta che porre le ultime domande o convocare immediatamente i candidati che vi interessano.

Il dispositivo permette anche di contattare tutti i candidati che non sono stati prescelti e, con un solo messaggio, di comunicarne la decisione.

QuebooMail vi permette quindi d’informare rapidamente tutti i candidati garantendo un supporto comunicativo preciso, rapido ed efficace. Un modo snello di comunicare che migliorerà l’immagine della vostra azienda.